Categories: News, Uncategorized

by lorenzo.bracciale

Share

Categories: News, Uncategorized

by lorenzo.bracciale

Share

In concomitanza con la RINEM 2018 si terrà a Cagliari, 6-8 settembre, la prima edizione della SIEM Academy, un nuovo format di formazione tematica trasversale avente lo scopo di Informare, Stimolare, e soprattutto Ispirare i giovani (e meno giovani) studiosi italiani su argomenti emergenti e non ancora consolidati, e quindi particolarmente fertili, per avviare nuove attività di ricerca o per espandere gli studi già in essere.
La SIEM Academy concorrerà inoltre a favorire una virtuosa contaminazione della cultura dei Campi Elettromagnetici con quella di settori limitrofi o anche tradizionalmente distanti.

Argomenti:

Electromagnetic Security: protezione di ambienti e dispositivi, protezione della persona, integrità degli oggetti e delle comunicazioni, supporto alla gestione di scenari critici, elaborazione efficiente dei dati. Il corso si compone di vari tutorial che riporteranno lo stato dell’arte e soprattutto cercheranno di delineare le problematiche aperte e le possibili sfide della Security per la cultura dei Campi Elettromagnetici. I tutorial saranno tenuti da docenti della SIEM, che faranno una vera e propria attività di scouting, ma anche da riconosciuti esperti di altri settori che offriranno un diverso punto di vista sulla tematica, favorendo quindi nuove sinergie a lungo termine.

Consultate la locandina.

STAY IN THE LOOP

Subscribe to our free newsletter.

Don’t have an account yet? Get started with a 12-day free trial

Leave A Comment

Related Posts